Consigliato ad un pubblico 16+
“Il caso riordina il caos”. Dieci minuti prima o dieci minuti dopo, e tutto sarebbe apparentemente fluito come al solito per i personaggi implicati nella storia. Invece, un evento, del tutto fortuito, una foto, scattata quasi per caso, cambia la vita di due persone; due universi completi ma inappagati, che ignorano la reciproca esistenza e che finiscono per incontrarsi.
Riserva quakche sorpresa al lettore questo romanzo, in cui alla trama di giallo d'azione si affianca un'indagine ancor più capillare sulle vicende personali e sul mondo interiore dei protagonisti tra oassato e presente per un nuovo insperato progetto di futuro. Lo stile scarno, scattante, veloce, spesso ammorbidito da espressioni di inattesa poeticità ben si addice a questo alternarsi di azione e di introspezione. Pagina dopo pagina conduce alla riflessione che forse il "giallo" più intrigante è la vita stessa. Da consigliare per una lettura molto coinvolgente e piacevole.
Ottimo libro,coinvolgente,molto ben fatto
Non è proprio un giallo, almeno non solo. C'è qualche riflessione in più in forma di storia. Si legge volentieri.
Una comoda lettura per giorni di relax. Un libro da portare in spiaggia, e casomai continuare a leggere, se la pioggia rovina la giornata. Persone e situazioni descritte, non hanno bisogno di grandi sforzi di immaginazione per essere credibili, tutto è fluido e senza salti di situazione, che possono far perdere il filo. Gente comune che fa cose normali, fino a quando le situazioni non li costringono a tirare fuori risorse, che come per tutti, a volte non si è consapevoli di avere. Personalmente è ciò che più mi è piaciuto. Niente supereroi, niente ambienti jet-set, o logge di potere. Ma di un libro non è cosa buona svelare tutto... Qualcuno potrà trovare pesanti certe descrizioni minuziose, ma a mio parere, esse rivelano l'amore per l'arte dell'autore. Ripeto, consigliabile lettura da vacanza.
E' un romanzo avvincente, che inizia come thriller ricco di colpi di scena; in seguito ad incontri inaspettati, si intreccia con una delicata storia d'amore il cui esito non appare mai scontato, tenendo il lettore sulle spine; da leggere con attenzione per cogliere tutti i particolari molto dettagliati e mai casuali dei luoghi e delle persone, che danno la sensazione di vicende veramente vissute. Ottimo.
E'un romanzo avvincente, che inizia come thriller ricco di colpi di scena; in seguito ad incontri inaspettati, si intreccia con una delicata storia d'amore il cui esito non appare mai scontato, tenendo il lettore sulle spine; da leggere con attenzione per cogliere tutti i particolari molto dettagliati e mai casuali dei luoghi e delle persone, che danno la sensazione di vicende veramente vissute. Ottimo.
Devo dire che è un libro che coinvolge sia per la trama che per gli stati d'animo dei protagonisti. La descrizione dei luoghi ellenici è descritta con particolari che rappresentano effettivamente quei luoghi. Da leggere
Mi ha coinvolto e divertito.
Libro consigliato. Molto ben dettagliato e con molti momenti di suspance. Veramente bello.