Minella nasce nei primi del novecento da famiglia nobile. Testimone di due guerre mondiali, dovrà difendersi dalle avversità che la vita le pone davanti. Lotterà con coraggio e dignità fino alla fine della sua esistenza.
Travolgente narrazione di vita vissuta, momenti indelebili di storia quotidiana, Maria Mollo stupisce ancora il lettore con proverbiale semplicità ed autentica animosta' del suo cuore leggiadro !!!
Fiori di pesco [22/03/2019]
Una scrittura appassionata e commovente che insegna come la Grande Storia sia l'insieme e l'intreccio di numerose, più piccole Storie. E ne regala una, la più amata, alla memoria collettiva. Un libro che si legge senza pause. Un libro da bere.
Emmedì [16/03/2019]
Una scrittura appassionata e commovente che insegna come la Grande Storia sia l'insieme e l'intreccio di numerose, più piccole Storie. E che ne regala una, la più amata, alla memoria collettiva. Un libro che si legge senza pause. Un libro da bere.
Emmedì [13/03/2019]
Ho avuto il piacere di leggere questo libro, e devo ammettere di esserne rimasto molto colpito. Un racconto semplice, che non tedia con periodi ampollosi, ma al tempo stesso efficace, dove si capisce benissimo ciò che l’autore vuole raccontare. Una storia di una donna che ci presenta le sue emozioni. Molti sono i temi trattati, alcuni dei quali attualissimi. Descrizioni fatte con pathos, capacità di suscitare un'intensa emozione e una totale partecipazione. Un libro a tratti emozionante, a tratti commovente. Immedesimazione nel personaggio: sembra di rivivere le stesse emozioni provate dalla protagonista. Un racconto che ti blandisce, ti rapisce, ti spia dentro. Come una ragnatela dalla quale non vuoi più liberarti. Libro consigliatissimo.
nuhj [08/03/2019]
essendo un appassionato di storia sono stato attirato fin da subito da questo libro. Non è un libro impegnativo, anzi ho avuto modo di apprendere degli aneddoti davvero interessanti senza annoiarmi , la scrittrice trasmette una sensazione sensibilità verso certe problematiche che sembrano ormai dimenticate e che ci riportano al presente, il tema della guerra, la rivendicazione di una donna intraprendente che sfocia nella figura della protagonista . Un libro davvero interessante. Lo consiglio